mercoledì 12 novembre 2008

Zingaretti, da che parte stai? Dì qualcosa sugli inceneritori!

Nicola Zingaretti è il presidente della Provincia di Roma, eletto nella primavera scorsa con i voti determinanti dei Castelli Romani (nella stessa tornata Francesco Rutelli veniva sonoramente sconfitto come sindaco di Roma).
Ora Zingaretti, come appare chiaramente dalle due dichiarazioni che trovate sotto, è in preda a un conflitto interiore, a un vero e proprio sdoppiamento della personalità.
Ma insomma, gli inceneritori, li vuole o no? E' pronto a fare di tutto in positivo (raccolta differenziata porta a porta subito, riduzione dei rifiuti alla fonte ecc.) per rendere inutili, come nei fatti sono, gli inceneritori che producono diossina, tumori e malattie?
Zingaretti, ci risponda!
http://www.nicolazingaretti.it/contatti.asp

ZINGARETTI-1

DAL DISCORSO DI INSEDIAMENTO DI NICOLA ZINGARETTI IN CONSIGLIO PROVINCIALE DI ROMA

Lavoreremo per la tutela dell’ambiente e per la sostenibilità ambientale come nuovo paradigma per lo sviluppo.
Lanceremo da subito, come abbiamo promesso agli elettori, un progetto, in attuazione del piano regionale, per trasformare i rifiuti in una risorsa, incentivando, attraverso una serie di accordi, la riduzione di materia e la raccolta differenziata.
Sostenendo l’industria del riciclaggio. Immaginando la nascita di una “rete provinciale per gli imprenditori dell’eccellenza ecologica”, che sostenga visibilmente chi riduce con azioni intelligenti l’impatto ambientale delle proprie attività.

A voi sembra che parli di inceneritori? A me non pare!

ZINGARETTI-2

ROMA: ZINGARETTI, AUSPICO PROBLEMA MALAGROTTA SIA SUPERABILE PRESTO

(ASCA) - Roma, 11 nov 2008 - ''Mi auguro che sia un problema, da quanto ho compreso, superabile al piu' presto, perche' e' importante superare tutti i problemi relativi all'utilizzo di un impianto che, come si sa, e' fondamentale. Bisogna far di tutto per risolvere la questione''.
Cosi' il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha commentato la notizia del sequestro dell'impianto di Malagrotta in quanto privo delle certificazioni antincendio.

Ma insomma, Zingaretti, da che parte stai? O stai dalla parte del cerchiobottismo? Perché ora dici che Malagrotta è fondamentale mentre quando ti sei insediato non hai detto NULLA sugli inceneritori? Pensate sempre che i cittadini abbiano l'anello al naso?

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento