La nota che potete leggere è firmata, tra gli altri, da ben quattro assessori regionali del Lazio: Bilancio, Lavoro, Cultura e Ambiente.
La nota stessa, però, ci sembra un pannicello caldo.
Perché non chiedete le DIMISSIONI di Di Carlo (e non la semplice restituzione della delega) ?
Perché non dite apertamente che l'assegnazione della delega ai rifiuti va discussa e non assegnata agli amici degli amici?
Perché non dite apertamente che, senza una cambio di rotta del presidente Marrazzo sui rifiuti, siete disposti ad andare alla crisi?
La salute dei cittadini, la qualità della vita, la salubrità dell'aria e dell'acqua, il futuro dei nostri figli valgono una crisi?
Perché non mettete alle strette il presidente Marrazzo sulla politica dei rifiuti?
[fonte Asca]
LAZIO/RIFIUTI: PRC-VERDI-SD, RESTITUZIONE DELEGA DI CARLO ATTO DOVUTO
(ASCA) - Roma, 24 nov - ''Prendiamo atto della decisione dell'assessore Di Carlo di restituire la delega in materia di rifiuti, che e' comunque un atto dovuto. Quanto accaduto e' oggettivamente incompatibile con un incarico istituzionale delicato e importante''.
E' quanto si legge in una nota congiunta del gruppo federato ''La Sinistra' (Prc, Verdi, Sd) al Consiglio regionale del Lazio e degli assessori regionali al Bilancio Luigi Nieri, al Lavoro Alessandra Tibaldi, alla Cultura Giulia Rodano, all'Ambiente Filiberto Zaratti e dai segretari regionali di Prc, Verdi, Sd.
''Chi governa - si legge nella nota - deve assicurare ai cittadini imparzialita' rispetto agli interessi economici in campo. Ma non solo. La Regione Lazio ha investito importanti risorse per la filiera che va dalla raccolta differenziata al riciclaggio dei rifiuti e deve essere chiaro che questa e' la vera priorita' della maggioranza di centrosinistra. E' ora di avviare una gestione pubblica e trasparente dei rifiuti, come da tempo la Sinistra sostiene.
Esperienze come quella di Berlino ci dimostrano che non si tratta di utopie ma di buone pratiche in grado di produrre risultati concreti e vantaggi per i cittadini e per l'ambiente''.
res/mcc/alf
(Asca)
Nessun commento:
Posta un commento