domenica 2 novembre 2008

Stefano Pedica (Italia dei Valori - Lazio) contro gli inceneritori

Sul forum del sito dell'Italia dei Valori il senatore Stefano Pedica, coordinatore per il Lazio, conferma anche per il Lazio e per l'inceneritore di Albano Laziale la posizione del suo partito contro gli inceneritori.

LA RISPOSTA DI STEFANO PEDICA
sugli inceneritori c'è tanto da parlare e un approfondimento sulla materia è necessario. certo che non la vogliamo, bisogna capire quale alternativa c'è. ci stiamo lavorando per capire la nuova politica ambientale. faremo un incontro dibattito sul tema.
a presto

LA DOMANDA

Gentile onorevole Pedica,
nonostante le ripetute sollecitazioni, non ho ancora avuto modo di vedere una sua risposta e/o la posizione dell'Italia dei Valori del Lazio sul problema degli inceneritori.
Ad Albano Laziale e nei Castelli Romani siamo in piena emergenza per scongiurare il megainceneritore (il più grande d'Europa!) da costruire con i soldi della collettività (cioè il CIP 6).
Che ne pensa? Cosa pensa nel Lazio Italia dei Valori? Da che parte state?
Grazie
Enzo
http://inceneritori-no-grazie.blogspot.com/

Riporto anche il precedente quesito

In relazione al gravissimo caso del megainceneritore abusivo che il presidente della regione Lazio (ahimè, divenuto presidente anche con il mio voto) vuole costruire ad Albano Laziale, nel Parco dei Castelli Romani, le chiedo un commento, alla luce di questa dichiarazione del suo compagno di partito candidato a presidente dell'Abruzzo.

http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=17304

Costantini (IdV) a Sulmona: «L’Abruzzo non ha bisogno di nessun inceneritore»

SULMONA. Nessun inceneritore, meno sprechi e più efficienza delle risorse disponibili. Carlo Costantini, al momento l’unico candidato certo alle prossime elezioni regionali, detta la ricetta da seguire per lo sviluppo della Valle Peligna.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento