sabato 22 novembre 2008

Ad Aosta anche gli artisti contro gli inceneritori

Artisti in piazza ad Aosta per protestare contro l'ipotesi di costruire un inceneritore in Valle d'Aosta.

Con lo slogan "L'inceneritore brucia anche te" sarà una protesta pacifica e creativa per ricordare che l'inceneritore è una soluzione vecchia e superata, che fa male alla salute dei cittadini, che danneggia l'immagine turistica di Aosta e che è contro la raccolta differenziata.

[fonte Regione Valle d'Aosta]

RIFIUTI:PERFORMANCHE ARTISTICA IN PIAZZA CONTRO INCENERITORE

(ANSA) - AOSTA, 21 NOVEMBRE - Una performance artistica per dire no all'ipotesi di costruzione di un inceneritore in Valle d'Aosta. L'iniziativa, che si terrà domani, dalle 11 alle 12, in piazza Chanoux, ad Aosta, è organizzata dal gruppo degli "Innamorati di Aosta", promosso dall'artista Patrizia Nuvolari.

L'esibizione consiste nel presentarsi vestiti di nero con cuore rosso cucito sul petto, una maschera di teschio a coprire il volto. Gli interpreti si posizioneranno uno accanto all'altro passandosi di mano in mano il messaggio "L'inceneritore brucia anche te".

"Gli Innamorati di Aosta - spiega un nota diffusa oggi - non vogliono l'inceneritore. Perché minaccia la salute; perché spreca risorse economiche che potrebbero essere impiegate in modo più utile; perché snobba la raccolta differenziata; perché conferisce alla città un'immagine deleteria per il suo sviluppo turistico; perché l'inceneritore è una soluzione vecchia e inutile. E puzza!". (ANSA).

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento