Artisti in piazza ad Aosta per protestare contro l'ipotesi di costruire un inceneritore in Valle d'Aosta.
Con lo slogan "L'inceneritore brucia anche te" sarà una protesta pacifica e creativa per ricordare che l'inceneritore è una soluzione vecchia e superata, che fa male alla salute dei cittadini, che danneggia l'immagine turistica di Aosta e che è contro la raccolta differenziata.
[fonte Regione Valle d'Aosta]
RIFIUTI:PERFORMANCHE ARTISTICA IN PIAZZA CONTRO INCENERITORE
(ANSA) - AOSTA, 21 NOVEMBRE - Una performance artistica per dire no all'ipotesi di costruzione di un inceneritore in Valle d'Aosta. L'iniziativa, che si terrà domani, dalle 11 alle 12, in piazza Chanoux, ad Aosta, è organizzata dal gruppo degli "Innamorati di Aosta", promosso dall'artista Patrizia Nuvolari.
L'esibizione consiste nel presentarsi vestiti di nero con cuore rosso cucito sul petto, una maschera di teschio a coprire il volto. Gli interpreti si posizioneranno uno accanto all'altro passandosi di mano in mano il messaggio "L'inceneritore brucia anche te".
"Gli Innamorati di Aosta - spiega un nota diffusa oggi - non vogliono l'inceneritore. Perché minaccia la salute; perché spreca risorse economiche che potrebbero essere impiegate in modo più utile; perché snobba la raccolta differenziata; perché conferisce alla città un'immagine deleteria per il suo sviluppo turistico; perché l'inceneritore è una soluzione vecchia e inutile. E puzza!". (ANSA).
Nessun commento:
Posta un commento