[fonte Sabaudia News]
“Abbiamo capito dove va a parare la polemica innestata dalla destra sul fuori onda televisivo dell’assessore Di Carlo a Report: la revisione del Piano regionale dei rifiuti con aumento del numero degli inceneritori.
Ma questo è il peggior modo per portare il Lazio lontano dall’emergenza”. Lo afferma in una nota Enrico Fontana, Capogruppo dei Verdi al Consiglio regionale del Lazio.
“Quello che serve subito - spiega Fontana - è un Piano regionale per la raccolta differenziata e la promozione di azioni strategiche per promuovere la filiera del recupero e del riciclaggio.
Abbiamo uno studio, pubblicato da mesi sul sito web del gruppo regionale www.verdi-lazio.it, che dimostra come in 18 mesi si può arrivare al 41,1% ed in 24 mesi al 48,2%.
Ci sono anche le risorse pubbliche: 175 milioni di euro da spendere entro il 2013”.
“L’unica strada per evitare il collasso del sistema - conclude Fontana - è ridurre la produzione di rifiuti e le quantità dell’indifferenziato da conferire nelle discariche. Prima si fa questo, prima si vince la sfida per portare il Lazio lontano dall’emergenza”.
Lo studio dei Verdi sulla raccolta differenziata nel Lazio
venerdì 28 novembre 2008
Lazio: per i Verdi ci vuole un Piano regionale per la raccolta differenziata
Etichette:
ambiente,
Lazio,
Malagrotta,
porta a porta,
raccolta differenziata,
Report,
rifiuti,
Roma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento