A noi francamente non interessa molto della campagna elettorale per la regione Abruzzo. Il caso vuole però che uno dei candidati (tale Carlo Costantini dell'Italia dei Valori) sia un paladino contro gli inceneritori. A noi ci sta simpatico e così lo sosterremo a distanza, segnalando le sue prese di posizione contro gli inceneritori e a favore di una politica dei rifiuti fatta (finalmente) con il cervello e non con il portafogli![fonte http://www.abruzzo24ore.tv/news.php?id=8127]
In questo incontro elettorale Costantini è l'unico che ha parlato di ridurre i rifiuti e di non costruire inceneritori.
Dai Costantini, vai avanti!
Carlo Costantini
Si può creare una nuova economia con la raccolta differenziata. Possiamo ridurre di 300mila tonnellate su 700mila i nostri rifiuti da portare in discarica . Noi però gli inceneritori non li faremo mai. Il centro oli e le piattaforme petrolifere sono bombe ecologiche. Diciamo no alla loro realizzazione perché sono un progetto folle, sarebbe la morte del turismo e dell'agricoltura.
Elimineremo la pensioni dei consiglieri, che prendono una pensione di 2mila euro con cinque anni di servizio; le pensioni già maturate si percepiranno solo a 70 anni; si ridurranno del 15% le indennità dei consiglieri e di tutto il funzionamento di giunta e consiglio. Daremo una rasoiata alla pletora di enti inutili. Resterà solo una società trasporto, una Ato, e un unica Asl. Poi creeremo due aziende ospedaliere universitarie, a L'Aquila e a Chieti. I Parchi vanno difesi e tutelati ma devono essere accessibili e un minimo di infrastrutture servono per rilanciare il turismo. I consigli regionali saranno ripresi in diretta da una web cam. Bisogna rendere pubblici gli obiettivi e i risultati dei dirigenti, che vanno pagati e riconfermarli in base al merito.
Serve un sostegno agli ultra-quarantenni licenziati. Le imprese devono entrare a scuola per far crescere la formazione. La politica deve fare dieci passi indietro, basta finanziamenti a pioggia senza programmazione. Stanzieremo almeno 20milioni di euro per fare promozione turistica efficace.
Nessun commento:
Posta un commento