sabato 22 novembre 2008

Manifestazione contro l'inceneritore di Albano il 5 dicembre 2008

[fonte Castellinews.it]

Il Coordinamento no inceneritore di Albano Laziale manifesterà alla Pisana, sede della regione Lazio

Assemblea pubblica presso il centro anziani di Cecchina per informare la cittadinanza sulle nuove iniziative per impedire la costruzione dell'impianto

Si è svolta venerdì 21 novembre presso il centro anziani di Cecchina l'assemblea pubblica indetta dal coordinamento contro l'inceneritore di Albano Laziale.

Scopo dell'incontro informare la cittadinanza sugli ultimi atti del movimento per impedire la realizzazione dell'impianto che dovrà sorgere a Roncigliano e per invitare la gente a partecipare alla manifestazione di dicembre sotto la sede della Regione Lazio.

«Il percorso del coordinamento iniziato da circa un mese è stato importante – ha affermato Claudio Fiorani segretario Verdi di Albano – ora è ancora più difficile a seguito della positiva valutazione di impatto ambientale da parte della Regione che ha dato il via libera a Cerroni per la realizzazione dell'impianto.

Obbiettivi attuali del movimento sono il ricorso al Tar che stiamo già realizzando, ma anche la manifestazione del 5 dicembre sotto la sede della Regione. Insieme a noi protesteranno anche i comitati No turbogas di Aprilia e del Nofly di Ciampino».

«Noi abbiamo cercato il dialogo con il presidente Marrazzo – ha detto Fiorani – quando siamo andati per portargli le firme che avevamo raccolto, non abbiamo avuto le risposte che volevamo. Questo significa che non c'è voglia di confrontarsi – conclude – quindi è necessaria una mobilitazione straordinaria da parte dei residenti della zona, solo attraverso ciò possiamo fare sentire la nostra voce e riuscire a bloccare questo scellerato progetto».

«Dobbiamo compiere tutti gli atti necessari sia legali che di protesta materiale per cercare in tutti i modi di fare cambiare idea alla Regione – ha esclamato un rappresentante del Coordinamento durante l'intervento – questo però comporta compiere dei grandi sforzi che vanno verso una maggiore informazione e visibilità del movimento».

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento