venerdì 24 ottobre 2008

Un quiz (senza premi) sull'inceneritore di Albano

http://www.rivistaonline.com/Rivista/ArticoliPrimoPiano.aspx?id=5257

Il termovalorizzatore (ribadiamo, sempre di incenritore si tratta, ndb) di Albano? E' una scelta inutile, un impianto che si aggiungerebbe ai tre già esistenti nel Lazio (gli altri sono a San Vittore, Colleferro e Malagrotta) per otto linee di combustione.
Una scelta inutile perché "il quarto impianto non serve, e i numeri lo dimostrano. Tra l'altro anche logisticamente non ci siamo, perché è vicino a molte produzioni agricole, che sarebbero compromesse. Come al solito si fanno gli interessi di certi imprenditori".

Chi lo ha detto?
Proviamo con un giochino:
  1. il rappresentante del Coordinamento contro l'inceneritore di Albano
  2. Beppe Grillo
  3. un'estremista, aspirante terrorista, disfattista
  4. un assessore regionale in carica della regione Lazio
E la risposta esatta è:
la numero 4!
Si tratta dell'assessore al bilancio, Luigi Nieri!

Hai risposto esattamente? Non barare: scrivilo liberamente nei commenti del blog!

Questo è il testo tratto da un articolo di Rivista on Line:

Quanto al termovalorizzatore di Albano è tutto fermo. Con questo salirebbe a quattro il numero degli impianti nel Lazio (gli altri tre sono a San Vittore, Colleferro e Malagrotta) per otto linee di combustione. Una scelta inutile secondo l'assessore regionale al Bilancio Luigi Nieri: "Il quarto impianto non serve, e i numeri lo dimostrano. Tra l'altro anche logisticamente non ci siamo, perché è vicino a molte produzioni agricole, che sarebbero compromesse. Come al solito si fanno gli interessi di certi imprenditori". Bisogna puntare, quindi, sulla raccolta differenziata, ma su questo ancora non ci sono dati.

Nessun commento:

Posta un commento