venerdì 31 ottobre 2008

Facciamo la differenza: chiudiamo gli inceneritori e iniziamo subito la raccolta porta a porta

http://www.facciamoladifferenza.it/2008/10/30/diamoci-da-fare/#comments

Dal sito Facciamo la differenza della strana coppia Marrazzo/Tozzi riporto il commento di Luca di Cecchina di Albano Laziale.
N.B. è bene sempre ricordare che il presidente/giornalista Marrazzo è diventato popolare grazie a una trasmissione, "Mi manda Rai Tre", in cui si prendevano le difese di cittadini e consumatori!

# Luca scrive:

Presidente Marrazzo,
sono Luca cittadino di Cecchina di Albano Laziale. Vivo sotto il camino del futuro inceneritore da oltre 200.000 tonnellate di Albano Laziale.
Presidente, a me cosa dice? Parla anche a me di differenziata? Perchè non viene qui con la ramazza? Lei che zittiva i bravi con fare deciso ora fa gli interessi di Cerroni.
Perchè invece non racconta a oltre 800.000 persone + Roma dei 4 inceneritori in soli 60 chilometri più due centrali turbogas? Ci spieghi Presidente Marrazzo, sono curioso. Siamo in emergenza da rifiuti ma per costruire un inceneritore occorre del tempo. E intanto l’emergenza? Sa che l’MTB è efficientissimo, costa meno e non causa tumori? Sa, io sono veramente voglioso di riciclare da uomo Sapiens Sapiens, non fare ciò che neppure l’uomo di Neanderthal faceva: bruciare.
Presidente non c’è alcuna Arca di Noè per nessuno, privilegiato o meno che sia, è bene che questo Lei lo sappia… soprattutto in tema di nanopolveri.
Le auguro sagge scelte, sicuramente più oculate e giuste di quelle che sta facendo.
Buon lavoro.
[Lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 01:19]

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento